Monza, vittoria all’ultimo secondo: D’Alessandro decisivo

0
130

I Bagai vincono 1-0 contro il Cittadella. Nonostante non disputano la loro partita migliore i ragazzi brianzoli riescono a vincere, grazie al goal segnato da Marco D’Alessandro al 91′ in contropiede. Con questo risultato i biancorossi si allontanano dalle brutte acque in cui navigano e, soprattutto, riavvicinano una parte di classifica interessante dati gli obiettivi a cui aspirano.

Nel primo tempo i padroni di casa subiscono molto il gioco degli ospiti, i quali provano in diverse occasioni a colpire i ragazzi di Giovanni Stroppa, ma un super Michele Di Gregorio nega questo fatto. Proprio quest’ultimo, più di una volta, ha chiuso la saracinesca davanti ai veneti.

Nel secondo i brianzoli giocano con un’altra filosofia di gioco. Sebbene i granata siano insistenti nel proprio gioco i biancorossi riescono a giocare di più con il pallone. La capacità di saper soffrire e di restare compatti permette ai ragazzi di poter passare in vantaggio, poi risultato finale, al primo minuto dei quattro minuti finali concessi di recupero. Marco D’Alessandro, aiutato da Samuele Vignato, compie un contropiede eccezionale, che non lascia scampo alla difesa avversaria.

Con questi tre punti i Bagai ritrovano una certezza che mancava da tanto, ed inoltre potranno affrontare la prossima partita con maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Nel turno infrasettimanale, mercoledì 27 alle 20.45, ci sarà la sfida contro il Vicenza dell’ex Brocchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here