Monza, un corso per imparare a cercare lavoro

0
244

MONZA – Di lavoro ce ne è poco, eppure su web e giornali fioccano offerte più o meno valide. Cercare un lavoro è un lavoro, un’attività che assorbe tempo ed energie e che non è così semplice come qualcuno immagina…

Per questo il “laboratorio del lavoro” lanciato dal Comune di Monza può rappresentare un’opportunità importante per i giovani. Si tratta di un corso, della durata di 40 ore, organizzato e gestito con l’Agenzia per il Lavoro Umana ha la finalità di informare ed orientare giovani under 35 in cerca di un’occupazione con l’obiettivo di fornire tecniche e strumenti operativi utili alla loro ricollocazione.

Nel primo modulo si parlerà di mercato del lavoro: quali gli attori presenti, quali gli interlocutori, le strutture e i valori, le regole che lo governano, infine quali le norme vigenti e i comportamenti consigliati.  Nel secondo modulo ciascun partecipante sarà invitato ad una riflessione personale, volta a mettere a fuoco: motivazioni, ambizioni e valori personali nei confronti del lavoro, punti di forza e di debolezza individuali. Da questo confronto, ogni partecipante trarrà riflessioni e stimoli per porsi “al meglio” nei confronti del mondo del lavoro e potrà impadronirsi di specifiche tecniche e metodologie di ricerca in grado di massimizzare le possibilità di entrarvi e di rimanervi con successo.

Il corso si terrà dal 3 al 14 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 al Centro Civico via D’Annunzio 35. Per iscriversi è necessario  scaricare il modulo di iscrizione (CLICCA QUI), compilarlo e consegnarlo presso Zona Giovani – via Lecco, 12 nel seguente orario di apertura:lunedì,  mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18 e il martedì e giovedì dalle ore 14 alle 19 oppure inviarlo tramite mail all’indirizzo: zonagiovanimonza@gmail.com (o via fax allo 0392372521).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here