Monza, pronto il centro per le leucemie infantili

0
632

MONZA – 7700 metri quadrati distribuiti su 4 piani. E un cantiere durato poco più di 12 mesi. Sono questi i numeri del nuovo “Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della Leucemia del Bambino” di Monza che è ormai pronto. I lavori di realizzazione, iniziati nel settembre 2013 a pochi passi dall’ingresso principale ddell’Ospedale San Gerardo, sono praticamente ultimati. Ci vorrà ancora un mese, forse meno, per terminare tutti i dettagli interni e consegnare lo stabile finito e interamente agibile, ma alcune aree verranno messe subito in funzione: ingresso e strutture per l’accoglienza, alcune stanze di degenza e il Day Hospital. 

In questo modo, il Comitato Maria Letizia Verga ha voluto dimostrare, con i fatti, il mantenimento di una promessa fatta un anno fa ai bambini malati e alle loro famiglie, ai medici e ricercatori, enti locali e a tutti quelli che  hanno creduto nel progetto.  Il moderno centro (dedicato alla memoria di Maria Letizia, la figlia del Presidente Giovanni Verga, morta di leucemia all’età di 4 anni) sarà un ospedale pubblico, gestito in piena autonomia dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma.

Un investimento da 12 milioni di euro che darà la possibilità di fare ricerca su questo terribile male e ospitare i piccoli pazienti nelle 25 camere realizzate.

Intanto, prosegue fino al 26 ottobre prossimo la campagna per la raccolta fondi. Per partecipare è possibile inviare un SMS al numero solidale 45595. Per ulteriori info: www.comitatomarialetiziaverga.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here