Monza, oltre 5mila multe in un anno agli automobilisti indisciplinati

0
221

MONZA –  Aumentano i controlli e le multe sui comportamenti stradali scorretti (superamento limiti velocità, sorpasso, non rispetto della segnaletica e dei semafori), che mettono a rischio la sicurezza di pedoni, ciclisti e degli automobilisti che osservano le norme sulla sicurezza stradale.

Il Risultato? Più di 5000 multe in tutto il 2013 (13 al giorno). Sempre in tema di sicurezza aumentano i controlli attraverso alcol e droga test. Aumentano inoltre i servizi dei vigili di quartiere (+ 30% i servizi rispetto al 2012), per rispondere ai bisogni dei cittadini nei luoghi più vicini a dove vivono. In crescita anche i servizi di pronto intervento, che salgono da 9.100 a 11.600.

Nel dettaglio, il REPORT 2013 (scarica il documento – CLICCA QUI) ci rivela che i 113 vigili del comando di Monza, lo scorso anno, hanno effettuato 3327 controlli nelle aree verdi (+3% rispetto all’anno precedente) e oltre 1400 presidi nei security point. Curioso è anche il dato relativo alle segnalazioni da parte dei cittadini che sono state 894.

In tema di sicurezza urbana, nel 2013 i vigili monzesi hanno effettuato 419 controlli per schiamazzi e vandalismi e 96 nelle aree dismesse, con 19 azioni di sgombero.

Sempre in tema di controlli in crescita anche quelli nei cantieri e negli esercizi commerciali per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza dei lavoratori. Sono questi alcuni dati che emergono dal rapporto sull’attività della Polizia locale di Monza, illustrata in Consiglio comunale pochi giorni fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here