Monza, niente Superbike nel 2014

0
178

MONZA – Una brutta notizia sia per gli appassionati delle due ruote: niente superbike sull’autodromo nel 2014, nella prossima stagione il GP d’Italia SBK si correrà a Misano o ad Imola, non certo sul tracciato del capoluogo brianzolo

Un forfait dovuto ad interventi necessari per ottenere l’omologazione da parte della federazione. Ma i vertici del circuito immerso nella splendida cornice del Parco non si arrendono e puntano ad u pronto rientro nel 2015.
In una note diffusa nelle scorse ore si legge: “… Vista la forte determinazione di SIAS a mantenere l’evento presso l’Autodromo di Monza, l’accordo raggiunto tra le parti è quello di pianificare un’ispezione del circuito entro la fine dell’anno in corso, per effettuare uno studio sulle eventuali modifiche necessarie al conseguimento del rinnovo dell’omologazione della pista da parte della FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme). L’intento è di far rientrare nel calendario Superbike, già dal 2015, il circuito brianzolo, il più antico d’Italia, che vanta una lunga storia nel Mondiale delle derivate dalla serie. Monza, “il Tempio della velocità”, con i suoi 91 anni d’età, è il terzo circuito permanente più antico al mondo, e ha ospitato il Mondiale SBK per 22 edizioni, con 43 gare disputate dal 1990 al 2013, mancando l’appuntamento solo nel ‘91 e nel ’94″. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here