È una cena con libro a tutti gli effetti quella del 16 marzo al Saint Georges Premier. Prenoti, mangi in uno dei più bei ristoranti di Monza, nella splendida cornice del Parco, in più ricevi in omaggio Cieli di Piombo (Mondolibri), l’ultimo best-seller della scrittrice monzese Mathilde Bonetti, che per l’occasione ne parlerà ai partecipanti nel corso della presentazione dopocena moderata dalla giornalista Laura Marinaro. L’evento, organizzato da Fidapa Modoetia Corona Ferrea con il patrocinio del Comune di Monza nell’ambito delle manifestazioni per la Festa della Donna, è aperto a tutti, previa prenotazione alla mail dell’Associazione eventi.fidapamodoetia@gmail.com e il costo è di 50 euro a persona.
Durante la presentazione, Mathilde Bonetti racconterà come ha costruito quest’opera struggente, a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, in cui i destini dei quattro protagonisti, apparentemente lontani per collocazione geografica, estrazione sociale e persino fronte di appartenenza del conflitto, si intersecano in un unico, struggente plot, ricco di colpi di scena e fatti storici reali.
Fra l’altro, proprio nel mese di marzo, esce, La Rivoluzione del Cuore (sempre con Mondolibri/Mondadori), un nuovo romanzo dell’autrice firmato Mathilda Blake, lo pseudonimo con cui pubblica le opere del genere romance-storico.