Monza, la mostra delle artiste ucraine si conclude con “33ore” di Edoardo Crisafulli

0
85

Il 17 novembre ore 16.00 presso la Sala Convegni del Teatrino di Corte della Villa Reale di Monzasi concluderà la mostra “ArtAgainst Violence -World With Women”, organizzata dalla Casa della Poesia diMonza e da F.I.D.A.P.A BPW Italy Sezione Modoetia Corona Ferrea. Una mostra interattiva dedicata alle donne Ucraine nell’anno segnato dalla guerra e dalla lotta per la libertà organizzata che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La mostra -è parte del progetto UKRAINIAN ART IN ITALY ideato dalle associazioni VITAUKR, Let’s Do It Ukraine e Let’s Do It Italy,patrocinato dall’Ambasciata Ucraina in Italia, dall’Ambasciata d’Italia in Ucraina,dall’Istituto della Cultura Italiana a Kiev.

Durante il finissage sarà presentato il libro 33 Ore: diario di viaggio dall’Ucraina in guerra di Edoardo Crisafulli Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Kyiv.

“Questo instant book è un diario di viaggio a cavallo fra la narrazione e il saggio. Cronaca, letteratura e storia si intrecciano in maniera creativa e coinvolgente”. L’autorerielabora i pensieri durante il rocambolesco viaggio per fuggire dall’operazione speciale scoppiata, con gran fragore di missili e bombe, il 24 febbraio 2022. Tutti i fatti raccontati sono veri, così come i momenti più intensi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here