Monza: esonerato Brocchi, arriva al suo posto Stroppa

0
243

Nella mattinata del 28 maggio, si sono sciolti i rapporti tra il Monza e Cristian Brocchi. La decisione è stata presa da entrambe le parti,  le quali hanno preferito sciogliere anticipatamente, ma in armonia, i loro rapporti. Al suo posto arriverà Giovanni Stroppa, il quale si insedierà ufficialmente sulla panchina brianzola il 1 luglio.
Il mister torna in Brianza ben 32 anni dopo la sua esperienza da giocatore (arrivò nell’estate del 1987), momenti molto importanti per quest’ultimo dato che permisero a lui di crescere sia come uomo che come calciatore.
La sua carriera da allenatore iniziò nel 2006 nel settore giovanile rossonero. Nel 2010 ha vinto la Coppa Italia Primavera, bissando il successo da giocatore. Dopo ha allenato il Sudtirol, il Pescara (piccola parentesi in Serie A) e lo Spezia, nel 2016 riporta il Foggia in Serie B dopo 19 anni. Nel 2018 passa al Crotone e lo riporta in Serie A. Dopo 32 anni riabraccia Monza e ritrova Berlusconi e Galliani, i quali fanno un augurio di grandi cose al nuovo Mister.
Grande l’entusiasmo dei tifosi che considerano Stroppa l’uomo adatto con cui il Monza potrà provare la promozione in Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here