Monza, medico e pediatra si scelgono in farmacia

0
382

MONZA – Da oggi nelle farmacie comunali monzesi è possibile effettuare il cambio del medico e del pediatra e l’attivazione del servizio di assistenza domiciliare.

Questi sono due nuovi servizi attivi nelle farmacie che espongono il logo “AslServizi”  per evitare ai cittadini perdite di tempo per spostamenti e code.

Non sarà, infatti, più necessario recarsi allo Sportello dell’ufficio Scelta e Revoca dell’Asl ma presentando la propria tessera sanitaria (CRS/TS‐CNS) e un documento di riconoscimento si potrà cambiare il proprio medico di base o il pediatra direttamente in farmacia.

Presentando l’impegnativa del medico e la tessera sanitaria, sarà anche possibile richiedere l’attivazione dei servizi a domicilio dai prelievi del sangue occasionali e/o continuativi (es. TAO) alle medicazioni, dai trattamenti riabilitativi alla gestione di catetere, sondino o drenaggio alla terapia iniettiva e/o infusionale.

Dopo l’inserimento dei dati dell’impegnativa effettuato dal farmacista, la Asl contatta telefonicamente il cittadino o l’operatore per effettuare una visita a casa ed attivare le prestazioni domiciliari necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here