Monza, cucina e cura dei problemi metabolici, due temi a convegno

0
55
Medici nutrizionisti e chef insieme per prevenire le malattie dell’invecchiamento a tavola e non solo. Questo il tema di un convegno organizzato per il 5 ottobre alle 18.30 presso l’Ordine dei Medici di Monza in via Mauri,  da Fidapa Modoetia Corona Ferrea, Ordine dei Medici Nutrizionisti e Società Italiana dell’Obesità.
«Oggi le malattie legate ad una alimentazione poco salutare ossia quelle cronico degenerative (obesità, sovrappeso, Sindrome Metabolica) anche a causa dell’invecchiamento della popolazione italiana, sono fra le principali cause di morbi-mortalità. Un invecchiamento di qualità è quindi un problema di SanitàPubblica e passa attraverso una sana alimentazione – spiegano gli organizzatori – Esiste poi la Tematica relativa alla Medicina di Genere, con attenzione alle patologie declinate al femminile, in passato più trascurate dagli studi clinici controllati e in questo caso l’Alimentazione gioca unruolo cruciale in ambito preventivo e curativo».
La nuova alleanza fra il Cuoco che cucina in salute e con gusto seguendo iconsigli validati scientificamente dai nutrizionisti e il medico esperto ineducazione culinaria è la chiave di svolta per la protezione e il mantenimentodello stato di Salute e la Cottura a Bassa Temperatura Sottovuoto si inserisce a pieno titolo in tale consigliabile metodo di cottura dei cibi.
Programma dell’incontro:Ore 18.30 Sovrappeso, Obesità e possibili strategie di interventoOre 19.00 Intervento: La Sindrome Metabolica “ questa conosciuta”Ore 19.30 Degustazione di prodotti eseguiti con la tecnica del sottovuoto(CBT)
Relatrice Dott.ssa Elena Rossella; medico con master internazionale in Nutrizione e Dietetica, insieme alle Dimostrazioni pratiche a cura di Federico Distefano, cuoco professionista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here