Monza, coppia di assi comici al Manzoni

0
238

Gene Gnocchi con Se non ci pensa Dio ci penso io e Maurizio Lastrico con Nel Mezzo del casin di nostra vita tornano sul  palco dal vivo al manzoni di Monza. Venerdì 8 aprile il comico romagnolo e sabato il genovese notissimi volti tv regaleranno con ironia i nostri inferni quotidiani, con vicende famigliari, situazioni di vita in cui tutti noi ci possiamo ritrovare protagonisti.

Gene Gnocchi torna in teatro con uno spettacolo in cui la stralunata comicità che lo caratterizza da sempre, si mescola con riflessioni a volte sarcastiche, a volte amare.Un testo che porta Gene in una dimensione di racconto comico, battute che stanno dentro a un filo rosso che unisce le scene. Un vecchio ufficio, dimenticato da decenni. Dentro, un capufficio, Gnocchi, e un assistente, che da anni suona la chitarra mentre protocolla gli atti. Gene Gnocchi lavora direttamente per conto di Dio, che si esprime, a volte in maniera criptica, attraverso una vecchia radio. Ma in questi anni, i dubbi del capufficio/Gnocchi sono aumentati, il piccolo impiegato comincia a mettere in dubbio le scelte del divino principale.Su questo si snodano i monologhi dell’attore, faldoni che contengono problemi che sempre lui, il capufficio/Gnocchi, deve risolvere, domande senza risposta, problemi che attanagliano il mondo surreale di Gene che restano insoluti, riflessioni che violano un confine tra il quotidiano e l’apocalittico.Uno spettacolo in cui Gene Gnocchi si misura con il divertimento, la satira, l’iperbole e l’amarezza. Alla chitarra Diego Cassani, da molti anni compagno d’avventura di Gnocchi, che punteggia le astrazioni del capufficio con soli e ritmiche che vanno dal teatro contemporaneo alla musica popolare.

Lastrico Nell’ anno celebrativo di Dante, lo omaggerà reinventando la sua lingua e le sue terzine in chiave comica. Soprattutto una festa della letteratura, della comicità e dell’imprescindibile legame dal vivo tra pubblico e narratore.Buon (sano) divertimento!

Biglietti acquistabili online su www.teatromanzonimonza.it o presso il botteghino del teatro (nei seguenti giorni e orari: mercoledì dalle 14.00 alle 18.00; giovedì, venerdì, sabato dalle 10.00 alle 14.00) Info: Tel. 039.386500 (Reperibilità telefonica: Martedi, giovedì, venerdì e sabato dalle 11 alle 14 Mercoledi dalle 14 alle 17). Mail: info@teatromanzonimonza.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here