Monza, chiude il cinema Teodolinda

0
836

Chiude uno degli ultimi cinema del centro di Monza e la città si mobilita sui social per impedirlo. Si tratta del cinema Teodolinda di via Cortelonga che a fine febbraio vedrà andare in scena le sue ultime proiezioni.

La decisione è arrivata dalla società “SpazioCinema” che gestisce la sala insieme agli altri due cinema monzesi Metropol e Capitol, oltre che all’Anteo di Milano e ad altri cinema nel copoluogo milanese. Troppo ridotti gli incassi monzesi in rapporto agli alti i costi di gestione (si parla anche di un aumento del canone di affitto da parte dell’immobiliare proprietaria della sala), stretti anche dai grandi multisala in periferia.

I dipendenti verranno divisi fra il Capitol e il Metropol che, inevitabilmente allargheranno i loro orari di apertura e aumenteranno le offerte. I lavoratori a tempo determinato, invece, sono già stati dirottati, su base volontaria, nelle sale milanesi. Intanto sui social i monzesi amanti della cultura e della vita in centro si stanno mobilitando e lo stesso sindaco Allevi non ha potuto far altro che prendere atto della decisione della scocietà in attesa comunque di una conferma ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here