Monza bookfest: dal giallo allo spettacolo, tutto il mondo dei libri

0
365

Torna il 4 settembre Il MONZA BOOK FEST (organizzato da Hemingway & Co). Diffondere il piacere della lettura, il gusto delle parole e ogni forma di contaminazione tra i generi artistici, questo è l’obiettivo della manifestazione che si apre all’Arengario con il dibattito sul Giallo e si conclude con personaggi dello spettacolo come Germano Lanzoni e Omar Pedrini.
Un festival giunto alla sua ottava edizione, che propone libri e scrittori, nel cuore del centro di Monza. Gli ospiti si alternano sul palco principale, mentre intorno stand di case editrici, banchetti di scrittori, laboratori, librerie e associazioni culturali arricchiscono l’evento. Sarà presente uno store (Libri e Libri di Monza) che venderà tutti i libri presentati.
Tramite una scaletta ben definita gli artisti e gli autori verranno intervistati da giornalisti e invitati a discutere sui diversi temi. Ogni sessione avrà un argomento (il cinema oggi, narrativa, poesia, romanzi gialli, la tv, amici con la coda, passato presente e futuro, la comicità, i social…).
Grazie all’associazione La casa della poesia di Monza verranno celebrati i 100 anni dell’Autodromo attraverso delle pillole di letture dedicate ai motori, alla Formula 1, alla velocità.

Il Programma di domenica 4 settembre nel dettaglio: 
10.00 I Giallisti Romano De Marco – Massimo Bertarelli – Paola Varalli – Fabrizio Carcano –  Tiziana Viganò. Presenta Laura Marinaro
11.30 Lucia Tilde Ingrosso – Chiara Pepe – Mathilde Bonetti Presenta Massimiliano Rossin
14.00 Associazione Sereni e sempre uniti
14.30 associazione Sissi – Giovanni Santambrogio
15.00 Crocifisso Dentello  – Valeria Tron Presenta Roberta Castoldi
15.50 Roberta Castoldi –  Melanie Francesca – Luca Ammirati Presenta Lorella Ridenti
16.40 Fabio Salamida – Claudio Marinaccio – Dario Levantino Presenta Diana de Marsanich
17.30 Valeria Rossi (feat Rossana Carretto)
18.15 Germano Lanzoni Presenta Carlo Gaeta
19.00 Omar Pedrini Presenta Andy

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here