Monza, arriva Pedro Pereira dal Benfica

0
255

Nuovo acquisto del Monza che arriva a rinforzare la difesa. Dal Benfica è arrivato il duttile esterno destro Pedro Pereira. Il portoghese arriva dalle “Aguias” a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato il 22 gennaio 1998 a Vendas Novas, a 23 anni vanta già 88 presenze in Serie A, 35 nella scorsa stagione col Crotone di Stroppa, che ritrova a Monza. Fu la Sampdoria a portarlo in Italia, prelevandolo nel 2015 dalle giovanili del Benfica. Debuttò in Serie a 17 anni.
Dopo una stagione e mezza in blucerchiato torna al Benfica per un anno, prima di approdare dall’altra sponda di Genova al Genoa in prestito. Con i rossoblù colleziona 33 presenze in una stagione e mezza.Nell’estate 2019 si trasferisce in Inghilterra, in Championship col Bristol City. Per poi fare ritorno in Italia al Crotone nell’ultima stagione. Al Monza ritrova anche Dany Mota compagno di Nazionale nel Portogallo Under 21.
“Ho scelto Monza per il progetto e per la fiducia che mi ha dimostrato, sono sicuro che possiamo fare una grande stagione e centrare il nostro grande obiettivo” le prime parole del portoghese dopo la firma sul contratto con Adriano Galliani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here