Mondiale maschile 2022: tanta Vero Volley Monza protagonista

0
257

Si stanno per accendere i riflettori sul Campionato del Mondo maschile e anche il Consorzio Vero Volley, in qualche modo, sarà protagonista. La rassegna iridata, in programma da oggi, venerdì 26 agosto a domenica 11 settembre, tra Polonia e Slovenia, vedrà infatti partecipare ben cinque atleti della prima squadra maschile della realtà monzese con la rispettive nazionali.

Con le liste diramate nei giorni scorsi dalle rappresentative partecipanti, è ufficiale la presenza del centrale Gianluca Galassi, vincitore dell’ultimo Campionato Europeo con l’Italia. Gli azzurri faranno parte del Girone E, insieme al Canada dei due nuovi acquisti “blu”: lo schiacciatore Stephen Maar e l’opposto Arthur Szwarc, che in questo ultimo periodo, dopo il rientro dall’infortunio subito al crociato a novembre scorso, sta giocando da centrale. A dare filo da torcere a queste due nazionali, pronte a sfidarsi nel primo match a Ljubljana, dopodomani, 27 agosto, alle ore 21.15, ci proveranno Cina e Turchia. Del Girone B farà invece parte il Brasile del nuovo palleggiatore di Monza, Fernando Kreling “Cachopa”, impegnato contro Cuba, Giappone e Qatar. Nel Girone C, dove si trova la Bulgaria dello schiacciatore monzese, Denis Karyagin, sono state sorteggiate Messico, Polonia e Stati Uniti.

Le altre Pool vedono Porto Rico, Serbia, Tunisia e Ucraina nell’A, Camerun, Francia, Germania e Slovenia nella D e Argentina, Egitto, Iran e Paesi Bassi nella F. Il regolamento prevede una formula con girone all’italiana e le prime due classificate di ogni raggruppamento e le quattro migliori terze che voleranno alla Fase Finale (ottavi, quarti, semifinale e finale 1°/2° posto e 3°/4°).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here