Milano, Parco Nord diventa ancora più verde grazie a Philips Italia

0
119

Erano circa 80 le volontarie e i volontari di Philips Italia, che si sono dati appuntamento al Parco Nord Milano per dare vita a A tree for you&MI, iniziativa nata come segno concreto dell’impegno dell’azienda per la comunità in cui opera e, più in generale, per la sostenibilità ambientale e sociale. Philips ha sposato da tempo una strategia di responsabilità sociale che si concretizza nella possibilità di dedicare una giornata lavorativa retribuita ogni anno ad attività di volontariato a sostegno di associazioni no-profit o di realtà territoriali, in coerenza con la mission aziendale di migliorare la vita delle persone, creando un mondo più sano e sostenibile. I partecipanti, guidati da personale specializzato del parco, hanno messo a dimora circa 250 piante forestali per creare una nuova area boschiva all’interno del grande spazio verde al confine nord di Milano.
“Ogni giorno siamo chiamati, come singoli individui, a comportarci in modo responsabile per il rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Ma non dobbiamo dimenticare – evidenzia l’assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi – che le aziende e gli enti pubblici e privati sono i primi a dover fare la propria parte per il territorio in cui si trovano, sia con singole iniziative sia nelle prassi quotidiane. Ringrazio Philips per aver coinvolto i propri dipendenti in un’iniziativa a favore del verde urbano e la esorto a darsi obiettivi sempre più ambiziosi in termini di sostenibilità e responsabilità sociale. Il Comune di Milano conta molto sulla collaborazione delle imprese per diffondere cultura e partecipazione attiva alla cura dell’ambiente”.
La responsabilità verso il pianeta e la società è qualcosa di profondamente radicato nel nostro DNA, che chiama all’azione ognuno di noi. Con questo spirito è nata l’iniziativa A tree for you&MI: un gesto concreto che coinvolge il team di Philips Italia e pone l’accento sul nostro ruolo come corporate citizen attivo nella comunità; anche così supportiamo la città che da anni ci ospita e il sostegno oggi del Comune di Milano è testimonianza di questa sinergia.” ha dichiarato Simona Comandè, General Manager Philips Italia, Israele e Grecia. “Questo stesso impegno e senso di responsabilità, come azienda e come individui, ci ha permesso lo scorso anno di raggiungere il 100% dei risultati prefissati con i programma globale Healthy people, Sustainable planet 2016-2020, e ci ha spinto a rilanciare con nuovi e più ambiziosi obiettivi per il 2025”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here