Mestieri artigiani e prodotti di qualità

0
161

LISSONE – La Sezione Territoriale di Lissone di APA Confartigianato il 09 Maggio 2013 alle ore 21.00 presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca di Lissone ha organizzato un incontro di approfondimento dedicato alla categoria Alimentaristi del territorio  per approfondire le tematiche del settore dal titolo:

ALIMENTARISTI-MESTIERI ARTIGIANI -PRODOTTI DI QUALITA’ ”.

Durante l’incontro verranno illustrate alcune normative regionali del settore e presentate le opportunità per la categoria e gli incentivi in essere. L’intento è di favorire anche la creazione di un gruppo tecnico di categoria nominando degli imprenditori di riferimento del settore.

Sono presenti al tavolo dei relatori il Sindaco della Città di Lissone Concettina Monguzzi, Giovanni Mantegazza, Presidente della sezione Apa Confartigianato di Lissone, il Presidente Regionale dei Panificatori di Confartigianato Lombardia sig. Roberto Perotti ed il Presidente Regionale dei Gelatieri di Confartigianato Lombardia sig. Claudio Zani, alcuni esperti della nostra Associazione di Confartigianato Monza e Brianza.

Unione Confcommercio ha accettato il nostro invito al tavolo dei relatori ed oggi è qui rappresentata dal Dott. Paolo Foresi Direttore dei servizi tributari e fiscali di Unione Confcommercio di Milano.

Il Presidente della Consulta delle Categorie sig. Florindo Cereda afferma che l’obbiettivo principale del progetto categorie è di poter ascoltare direttamente tutte le aziende del settore che porteranno nuove idee e proposte progetti di interesse comune. Questa attività ha risvegliato il senso comune del mestiere e del prodotto di qualità come elemento vincente del territorio.

«Il mercato detta oggi nuove sfide che possono essere affrontate con grinta e determinazione, è necessario però che le regole siano uguali per tutti e le norme chiare – ha commentato Giovanni Mantegazza  – È importante in primis riconoscere la professionalità degli operatori del settore e la qualità del loro prodotto. “Questo è il secondo incontro previsto nel Progetto Categorie, contenente attività programmate sul territorio, dedicate alle realtà produttive locali. Gli Alimentaristi rappresentano un settore di grande importanza sia per l’economia cittadina che per la nostra Associazione – ha spiegato Giovanni Mantegazza. Auspichiamo una fattiva partecipazione della categoria per poter sviluppare iniziative, proposte idee appositamente per voi»

Si evidenzia l’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale che ha gentilmente offerto un luogo adeguato dove incontrare la Categoria e si è resa disponibile a partecipare in ascolto alla serata e si potrà rendere parte attiva, a disposizione delle imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here