Monza e Brianza aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

0
517
Irana Tappeti Cinisello

Anche la Provincia MB aderisce a “M’illumino di meno”, la giornata per il risparmio energetico, ideata dalla trasmissione radiofonica di RAI Radio 2 Caterpillar, per ricordare l’anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto nel 2005. M’Illumino di meno è un’iniziativa che vuole sensibilizzare Istituzioni, associazioni, aziende e cittadini alla realizzazione di azioni simboliche di risparmio energetico e diffondere una maggiore consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia in termini sia di riduzione degli sprechi, sia di attenzione alle fonti di energia alternative.

A questo scopo dalle ore 18.00 alle ore 19.00 di venerdì 23 febbraio, verranno spente simbolicamente tutte le luci nella sede istituzionale della Provincia in via Grigna 13 a Monza.

La Provincia dimostra in questo modo di prestare molta attenzione a temi ambientali con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico e sulla promozione di fonti rinnovabili e alternative.
MB è, infatti, una Provincia ecofriendly: la sede istituzionale è stata realizzata in classe energetica A con zero emissioni dirette in atmosfera, nel pieno rispetto delle norme sul risparmio energetico. L’impianto di climatizzazione è funzionante con geotermia e la produzione di energia elettrica da impianto fotovoltaico permette un picco di potenza da 107 kw. Inoltre con l’appalto calore del 2012/2013 sono state riqualificate tutte le centrali termiche con riduzione dei consumi di gas e delle emissioni di CO2 in atmosfera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here