Mantenete il Vostro Stile di Vita Sano con Questi 7 Suggerimenti

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Sia che abbiate già raggiunto il vostro peso obiettivo, sia che stiate aspettando con ansia il momento in cui lo farete, è essenziale capire come mantenere uno stato di salute. Dal rimanere in cima alle calorie di mantenimento al saper gestire i contrattempi, usate questi sette consigli per mantenere il vostro stile di vita sano.

1. Mantenere abitudini sane ogni giorno

Rimanere idratati può aiutare con il mantenimento del peso.

Quando si tratta di mantenere uno stile di vita sano, una delle cose più importanti da fare è semplicemente cercare di essere coerenti. Non importa quanto la vita sia impegnativa o quanto il vostro programma cambi ogni giorno, cercate di mangiare lo stesso equilibrio di cibi integrali, di consumare un numero simile di calorie e di lavorare in una quantità costante di attività fisica.

Potreste essere tentati di mantenere le vostre abitudini salutari durante la settimana e concedervi una pausa nel fine settimana, ma è importante mantenere la coerenza ogni giorno della settimana. Attenendovi alle vostre sane abitudini sette giorni su sette, sarete meno tentati di abbuffarvi e avrete maggiori probabilità di sostenere la vostra perdita di peso a lungo termine.

2. Rimanete in cima alle vostre calorie di mantenimento

Dopo aver raggiunto il vostro obiettivo di perdita di peso, potreste essere tentati di alleggerire il vostro piano di dieta o di cambiare completamente i vostri modelli alimentari. Anche se potrebbe essere una buona idea incorporare una diversa gamma di alimenti nutrienti nella vostra dieta, è importante tenere d’occhio il vostro apporto calorico. Dopo tutto, il numero di calorie di cui avete bisogno al vostro peso obiettivo probabilmente non sarà lo stesso di quello di cui avevate bisogno quando avete iniziato il vostro viaggio di perdita di peso.

3. Attenersi a una routine di esercizi che amate

Sapete già che un esercizio fisico regolare e una buona forma fisica sono essenziali per aiutarvi a raggiungere il vostro peso ideale. Ma potreste non capire quanto sia importante l’esercizio fisico per sentirsi bene e mantenere uno stile di vita sano.

Se siete già abituati ad allenarvi durante la vostra visita quotidiana in palestra, continuate così. Se però siete pronti a cambiare la vostra routine, cercate di non prendervi una pausa. Invece, concedetevi almeno 60 minuti di attività fisica al giorno, sia che facciate jogging sul tapis roulant, che andiate a fare una nuotata o un’escursione nel vostro parco locale.

4. Aumentate il consumo di acqua

Quando il vostro obiettivo primario è quello di mettervi in forma e mangiare bene, potreste non dare all’acqua l’attenzione che merita. Tuttavia, mentre vi sforzate di mantenere le vostre abitudini salutari, è importante aumentare il vostro consumo d’acqua.

Non solo l’acqua potabile vi terrà idratati e migliorerà il funzionamento del vostro corpo, ma mantenere l’acqua che scorre può anche aiutare a mantenere il peso. Provate a bere un grande bicchiere d’acqua prima di un pasto e la sensazione di sazietà che proverete potrebbe aiutare a ridurre l’apporto calorico.

5. Dormite una notte intera

La vita ha l’abitudine di darsi da fare, ma se non si trova mai il tempo per dormire, gli obiettivi di uno stile di vita sano potrebbero risentirne. Dopo tutto, il debito di sonno e l’aumento di peso sono più strettamente connessi di quanto si possa pensare. Quando non si dorme abbastanza, è più probabile che si salti l’esercizio fisico che aiuta a bruciare i grassi e a costruire i muscoli, e si è inclini a prendere decisioni alimentari malsane. Infatti, la privazione del sonno incoraggia decisioni malsane, in quanto riduce l’attività nella parte del cervello che sovrintende al controllo degli impulsi.

Come fare in modo che la stanchezza non vi spinga a fare scelte sbagliate? Mirate ad ottenere tra le sette e le nove ore di sonno a notte, e cercate di trovare la quantità ideale di sonno per il vostro corpo. Se avete problemi ad addormentarvi, potete provare prodotti innovativi come l’olio di cbd (può essere acquistato qui sul sito web di Cibdol).

6. Tenete traccia dei vostri progressi

Dopo aver seguito con attenzione il vostro progresso di perdita di peso per mesi o anni, potreste non vedere l’ora di mettere da parte la bilancia o di mettere giù la caloria che segue apps. Raggiungere il peso obiettivo non significa però che si debba smettere di valutare i propri progressi. È invece importante continuare a seguire i vostri progressi per essere sicuri di mantenere il vostro stile di vita sano.

Utilizzate un’applicazione per continuare a monitorare l’assunzione di cibo e le routine di esercizio fisico, e fate un punto di salto sulla bilancia una volta alla settimana. Poiché il vostro nuovo obiettivo è quello di mantenere il vostro peso attuale, vorrete tenere d’occhio l’aumento o la perdita di peso. Quando si utilizza un’applicazione per tenere un diario digitale, si può facilmente guardare indietro sui vostri modelli e identificare le abitudini malsane prima che queste vi portino troppo fuori strada.

7. Perdonate voi stessi per una brutta giornata

Anche quando si fa del proprio meglio per mantenere le proprie abitudini salutari, bisogna aspettarsi una battuta d’arresto occasionale. Sia che vi sentiate a disagio e dobbiate saltare la lezione di spinning o che vi siate accidentalmente lasciati andare a una festa di compleanno, di tanto in tanto avrete sicuramente una brutta giornata.

Quando ciò accade, non date per scontato il peggio e non convincetevi di aver rovinato la vostra dieta per sempre. Fate invece del vostro meglio per affrontare la giornata, perdonate un piccolo errore e tornate subito alle vostre sane abitudini. Provate a bere acqua in più, assicuratevi di dormire a sufficienza e rifornite il vostro frigorifero con opzioni salutari. Capite che un giorno di riposo non comprometterà tutto il vostro duro lavoro e che una piccola battuta d’arresto non deve far deragliare tutto quello che volete ottenere.

Adottando queste sette strategie e sforzandovi di mantenere il vostro equilibrio energetico costante, tenete presente che il mantenimento di una salute ottimale non è solo un obiettivo a breve termine. Considerate uno stile di vita sano come la chiave per la vostra salute a lungo termine e fissate obiettivi di vasta portata che vi aiutino a rimanere in salute, indipendentemente da ciò che la vita può portare.

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