Lissone, la Sagra di Bareggia si espande…

0
664

Uno spazio più aperto e organizzato per la Sagra della Bareggia. E’ la novità che gli abitanti della frazione condivisa tra Lissone e Macherio troveranno alla tradizionale data della seconda domenica di ottobre.

L’amministrazione lissonese ha infatti approvato, di comune accordo con i rappresentanti dei giostrai e dei lavoratori dello spettacolo viaggiante, una nuova collocazione per le giostre e le attrazioni, che sabato e domenica 10-11 ottobre troveranno posto su via Bottego (area antistante la ex discarica) anziché nel parcheggio del Laghetto come negli anni scorsi. La soluzione permette così di risolvere alcuni problemi logistici emersi in passato e che avevano molto ridotto la partecipazione dei giostrai alle ultime edizioni del passato. Con la nuova disposizione, sull’area sterrata che fiancheggia la via chiusa Bottego ci sarà invece spazio per 16 attrazioni oltre a bancarelle varie, lasciando inoltre libero il parcheggio del Laghetto sia per gli abituali frequentatori del Bosco urbano, sia per il pubblico della festa.

Il Parco divertimenti, pur garantendo il passaggio ai pochi residenti della zona, avrà dunque a disposizione un’area più vasta, con conseguente maggior sicurezza per gli utenti e migliore visibilità per gli operatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here