Lissone, i nuovi servizi della Biblioteca a partire dal 28 febbraio

0
317

Dal 28 febbraio saranno attivi, presso la Biblioteca del Comune di Lissone, nuovi portali e servizi online. Tra questi ricordiamo: la nuova area personale “MY DISCOVERY” che permette all’utente di visualizzare dal proprio profilo ed in tempo reale la situazione di prestiti e prenotazioni e, inoltre, sarà possibile tracciare in ogni momento i documenti in arrivo.

La “Funzione di ricerca migliorata” invece permette, una volta inseriti i termini di ricerca, la selezione e la filtrazione dei risultati per tipo di documento (libro cartaceo, film, cd, ebook) oppure per soggetto, anno o biblioteca. Sarà inoltre possibile effettuare ricerche per genere letterario o genere cinematografico (drammatico, documentario, commedia …) ed esplorare le novità, che vi verranno proposte nella homepage.

Un altro servizio è “Prenotazione più veloce”: non sarà necessario individuare la copia da richiedere. Sarà sufficiente prenotare un titolo e l’applicazione saprà scegliere quella copia che prima delle altre potrà essere destinata a voi. Comodo, no?

E, per ultimo, le “Funzioni social reading”: potrete pubblicare le vostre opinioni e commenti dei libri che avete letto e dei film che avete visto. Inoltre, sarà possibile salvare le ricerche per creare uno “scaffale virtuale”, che potrà essere pubblico o visibile solo all’utente stesso.

Le credenziali di accesso al catalogo rimarranno invariate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here