Il Leffe Tasting Tour arriva a Milano

Il 7 e l’8 aprile sarà possibile degustare la nuovissima Leffe Ambrée in compagnia dello chef Alessandro Borghese

0
645
Irana Tappeti Cinisello

Il Leffe Tasting Tour arriva a Milano, il 7 e l’8 aprile in Largo la Foppa sarà possibile degustare la nuova Leffe Ambrée con la partecipazione straordinaria dello chef Alessandro Borghese, volto del brand per tutto il 2018 che sarà presente il 7 aprile dalle 17.30 alle 20.30.

Presso gli spazi allestiti per la tappa, s La degustazione sarà guidata da un sommelier che permetterà di cogliere tutte le sfumature sensoriali di Leffe Ambrée e di vivere un’esperienza arricchente anche per i meno esperti. Verranno date anche indicazioni di food pairing, infatti, Leffe è una birra adatta per struttura e caratteristiche ad essere bevuta durante cene a base di piatti sia della tradizione sia più innovativi, in particolare, Leffe Ambrée si sposa molto bene con i secondi di carne.

Inoltre, presso gli spazi allestiti per la tappa, i visitatori potranno conoscere tutti i segreti della birra nata in Belgio nel 1240, grazie al supporto di tablet con cui sarà possibile fare un tuffo nel passato e scoprire cosa si nasconde nella storia secolare di questi pregiati prodotti.

Servita rigorosamente nell’originale calice ideato per esaltarne gli aromi, la degustazione di Leffe è un vero e proprio rito: l’inclinazione del bicchiere e la densità della schiuma permettono di bere la tradizionale birra belga d’abbazia proprio come i padri norbertini che l’hanno ideata oltre 8 secoli fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here