Le giornate insieme a te per l’ambiente, fanno tappa a Milano

0
43

Si è tenuta venerdì 10 settembre, a Milano, l’iniziativa “Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s. L’organizzazione è stata opera di McDonald’s in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia. I dipendenti degli uffici di McDonald’s Italia hanno raccolto i rifiuti abbandonati nel Parco Antonio Annarumma, sito tra via Beltrami e via Lucerna per combattere il fenomeno del littering
“Iniziative come quella di oggi, rappresentano un esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa avere un ruolo importante nell’incentivare i cittadini al rispetto e al senso civico nei confronti degli spazi pubblici della nostra città” ha dichiarato Marco Granelli, Assessore alla Mobilità e Lavori pubblici del Comune di Milano.
“Siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo ecologico” afferma Dario Baroni, Amministratore Delegato McDonald’s Italia. “La sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono tra i valori che guidano la nostra strategia futura ed è per questo che abbiamo intrapreso un percorso che ci vede promotori di iniziative capaci di coinvolgere l’intera nostra filiera di riferimento, dai fornitori, ai ristoranti, ai consumatori, per un futuro sempre più sostenibile.”
Quella di venerdì 10 settembre è stata solo una delle tappe milanesi del progetto che prenderà vita anche domenica 12.09 a Segrate, sabato 18 ad Assago e domenica 26 settembre a Sesto San Giovanni.
Angela Galetti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here