Le cinque donne della seta insieme sul Lago di Como

0
196

Il Grand Hotel Tremezzo ha annunciato per la nuova stagione il lancio di Sense of Lake, la sua boutique online dedicata alle meraviglie del Lago di Como e alle eccellenze del Made in Italy. Sense of Lake è un vero e proprio scrigno di tesori, che racchiude un sogno e tutta la solarità e la leggerezza di un soggiorno sul lago. Una selezione unica di abiti, borse, scarpe, accessori, oggetti per la casa, libri, frutto di un’appassionata ricerca e spesso pensati e disegnati unicamente per il Grand Hotel Tremezzo con partner d’eccezione.  E’ con gioia che raccontiamo oggi una collaborazione tutta al femminile tra 5 donne di successo che sposano gli stessi valori: autenticità, bellezza, rispetto della tradizione e spinta verso l’ innovazione:  Valentina De Santis, CEO e proprietaria del Grand Hotel Tremezzo, Lucia Mantero, proprietaria di Mantero Seta, storica azienda fondata nel 1902 che oggi propone il proprio brand Mantero 1902, Stefania Inama fondatrice della piattaforma The Dressing Screen dedicata alle eccellenze del Made in Italy,  Marta Zanotti e Martina Salvato di Bluetiful Milano,  brand che ha reso il cerchietto in seta un accessorio ultra chic .   Dalla loro amicizia e sintonia estetica nasce una nuova versione di “The SilkRoad Tiara” il prodotto originale che unisce il Dna dei due accessori iconici per i brand Mantero 1902 – il foulard – e Bluetiful Milano – il cerchietto  e che si inserisce nella esclusiva collaborazione tra  The Dressing Screen e Grand Hotel Tremezzo.   The SilkRoad Tiara nasce come omaggio alla Via della Seta, affascinante per la sua storia millenaria: più di un cerchietto, più di un copricapo, più di un semplice collier: un morbido accessorio decisamente originale che, chiuso da un lungo nastro, è indossabile secondo la propria personalità sperimentando infinite possibilità.. L’edizione limitata per il Grand Hotel Tremezzo è stata realizzata in esclusiva scegliendo la fantasia dell’iconico foulard Bouquet  in una variante dove predominano calde tonalità dell’arancio e utilizzando una straordinaria seta arricchita con un filato di lurex  che,  grazie ai suoi bagliori dorati, regala alla Tiara  lo splendore di un vero gioiello.   Tra i pezzi speciali della collezione Sense of Lake  non poteva mancare un foulard in twill di seta realizzato da Mantero 1902 e orlato a mano secondo la tecnica del roulottage. Protagonista anche in questo caso lo storico motivo d’archivio Bouquet, in una variante multicolore pastello dove però predomina il caldo e sofisticato arancione, il colore signature del Grand Hotel.  Un disegno vintage che appartiene alle prime Mantero Collection  degli anni ’80 e che si esprime con elementi floreali disegnati a mano inseriti in un layout arricchito da una cornice con catene gioiello,  motivi in origine elaborati dai lucidisti per la stampa tradizionale e ripresi oggi fedelmente, declinati in questa nuova raffinata cromia esclusiva per GHT.

Le Limited Editions The SilkRoad Tiara &  Orange Bouquet sono  disponibili online su www.senseoflake.com

Instagram: @senseoflake

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here