Lainate – La palestra di via Cairoli torna alla comunità con un nuovo look

0
770

Mercoledì 15 gennaio gli studenti, gli insegnanti e la comunità sportiva lainatese ha assistito e partecipato al taglio del nastro per la consegna ufficiale della nuova palestra della Scuola Primaria di via Cairoli. “Un regalo per tanti amici si scarta insieme! E così l’inaugurazione della nuova palestra della scuola Primaria di via Cairoli non poteva che avvenire insieme a tutti voi!”. Parla così il Sindaco di Lainate Alberto Landonio, insieme all’Assessore alla Pubblica istruzione Ivo Merli e al dirigente scolastico Bruno Dagnini davanti a tutti i bambini della scuola Primaria e dell’Infanzia di via Cairoli, alle loro maestre e al Comitato Genitori durante la cerimonia.

In soli tre mesi è stata realizzata una completa ristrutturazione. Si è messo mano ad esempio al soffitto e al controsoffitto, alla illuminazione e insonorizzazione, sostituiti gli infissi e il riscaldamento, è stato coibentato completamente l’edificio, ripristinate le facciate e posata una nuova pavimentazione. Un intervento che fa parte di un ‘pacchetto lavori’ che, con un impegno economico di circa 320mila euro, comprende anche la riqualificazione della palestra della scuola Tobagi e di strutture sportive esterne alla Primaria di via Cairoli (campo da basket e volley), voluti per adeguare, rimodernare ed ampliare la dotazione degli spazi e attrezzature a disposizione dell’istituto. Una risposta concreta alle attese non solo della scuola, ma anche delle Società Sportive che le utilizzano. Maggiore efficienza e sicurezza sono stati i criteri base dell’intera riqualificazione che permetterà a oltre 300 bimbi e ragazzi di tornare a svolgere attività motoria in uno spazio (12x 24 metri) da tempo non più utilizzabile a causa di infiltrazioni e usura, e oggi colorato, funzionale ed accogliente. Gli interventi di restyling sono stati estesi anche ai due blocchi di spogliatoi dotati ora di un nuovo impianto elettrico, di illuminazione e riscaldamento. A completare lo spazio sportivo entro la fine del mese saranno installate anche le attrezzature sportive per il basket, il minibasket e la pallavolo.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Comitato Genitori di via Caroli che ha annunciato una sorpresa per tutti i bambini: “Regaleremo alla scuola una dotazione di nuovi palloni per poter svolgere al meglio le attività sportive”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here