La prima della “Scala diffusa” a Villa Torretta

Venerdì 7 dicembre incontro nella rinascimentale struttura di Sesto selezionata come simbolo culturale di partecipazione

0
65
Villa Torretta - 30 aprile 2009

Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto, Curio by Hilton, è stato selezionato, per il suo prestigio storico e culturale, come l’affascinante location del nord milanese che partecipa alla “Scala diffusa” e la anima con un incontro di presentazione e proiezione in diretta di “Attila” di Giuseppe Verdi, nel giorno di Sant’Ambrogio.

Nella rinascimentale struttura alle porte di Milano, in via Milanese 3 a Sesto San Giovanni, il fascino della storia e le suggestioni degli artistici saloni seicenteschi faranno da degna cornice ad un incontro di partecipazione con il più importante appuntamento culturale della città di Milano, la” prima” del suo teatro e del rinnovarsi della sua tradizione musicale affermatasi nel mondo.

Le nuove dotazioni tecnologiche di Grand Hotel Villa Torretta consentiranno una fruizione ad alta definizione della diretta televisiva dalla Scala, con l’intervento di appassionati di lirica che, guide all’ascolto, inquadreranno l’opera e i suoi contenuti. Il regista Mario De Carlo introduce, dalle 17.30, l’esecuzione che partirà alle 18.00. La soprano Gabriella Stimola, accompagnata al piano dal maestro Giovanni Ribichesu, allieterà negli intervalli e alla fine con le più note arie della tradizione lirica. L’ingresso è gratuito per concorrere a rendere la Scala sempre più aperta ed accessibile e per conoscere anche Villa Torretta e la sua storia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here