La luna nera su di noi il 19 agosto: sei pronto ?

Black Moon, la pioggia magica di meteoriti influenza il cielo astrologico

0
308

In un’estate effetto di un primo semestre dell’anno decisamente atipico e ricco d’eventi imprevisti e decisamente difficili da fronteggiare come quello della pandemia pro-Covid il cielo astrologico non lascia niente al caso. Dopo alcuni eventi astrali, movimenti di stelle e pianeti che hanno determinato i movimenti astrologici della bella stagione giunge anche la Black Moon o luna nera ad incantare e a influenzare la determinazione di oroscopi e letture di tarocchi personalizzate(prova gratuita qui).

La Black Moon è un evento molto seguito dagli addetti ai lavori ma anche dagli appassionati di stelle e astri porta con se cambiamenti e influenza anche il movimento e la predilezione dei segni dell’oroscopo. In origine la  luna nera era legata ad un significato biblico. secondo la narrazione dell’antico testamento infatti Lilith era la prima compagna d’Abramo e le sue scelte portarono il patriarca lontano dal bene per questo fu associata ad un’allure negativa. In tempi più moderni la luna nera ha assunto un significato soprattutto per gli astrologi che ne rilevano la posizione ma anche il verificarsi per definire alcuni eventi futuri ma anche contemporanei. Ad oggi la Luna nera rappresenta un momento di grande cambiamento per questo può anche influenzare alcuni particolari stati d’animo.

Black Moon come e quando ammirarla nei cieli italiani

Possiamo ammirare la luna nera il 19 agosto, evento che va ad aggiungersi agli altri legati al movimento della luna che si sono verificati il 1 giugno, 20 luglio, e il prossimo che invece è previsto per il  17 settembre. In questa giornata potremo restare estasiati da un cielo senza luna, ricco di stelle luminose e quest’anno anche di kappa Cignidi meteore particolari: uno spettacolo davvero unico che non è possibile perdere.

Per tanto mercoledi 19 settembre segnamecelo sul calendario e puntiamo il naso verso il cielo.

In quest’analisi quasi magica della luna nera non si può tenere conto di come gli addetti ai lavori come astronomi ma anche esperti d’oroscopo personalizzato o cartomanti professionisti non possono fare il loro lavoro valutando l’effetto positivo, ma anche negativo della black moon sulle loro valutazioni che sono molto spesso legate alle richieste individuali del soggetto ma anche alla posizione delle stelle e dei pianeti. Oltre ai significati esoterici, ma anche magici la luna nera ha anche una spiegazione del tutto naturale il suo verificarsi è infatti considerato uno spettacolo unico: il cielo nero privo di luna incanta e affascina ma è solo l’effetto della natura e delle sue bellezze e non di una particolare profezia. Nonostante una spiegazione razionale non si può fare a meno di pensare quanto sia magica la Black Moon e come possa influire anche sulla lettura dei tarocchi e ancor di più sulla definizione di oroscopo del giorno ma anche settimanale che secondo voci autorevoli è molto spesso condizionato dalla posizione dei pianeti ma anche del sole e infine della Luna che ha una luce particolare a volte vistosa e positiva altre volte assorta in una allure di negatività che può condizionare l’andamento di un segno piuttosto che un altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here