La farmacia comunale del quartiere 4 va alla Pelucca

0
429

SESTO SAN GIOVANNI – Di farmacie comunali sestesi, negli ultimi mesi (anzi anni) s’è parlato quasi esclusivamente per raccontare la crisi di bilancio della società partecipata che le gestisce. Oggi però si tenta una nuova strada verso il rilancio, con l’apertura di un nuovo punto vendita che sarà inaugurato sabato 18 gennaio alle 10.30 (nuova sede della farmacia comunale della Pelucca, trasferita dai vecchi locali di viale Italia a via Pelucca 1, all’interno della Fondazione della Casa di Riposo).

 L’inaugurazione, alla quale saranno presenti il Sindaco Monica Chittò insieme ai vertici dell’Azienda Farmacie, assume il forte valore simbolico di uno dei primi atti concreti di rilancio dell’azienda speciale e sottolinea la volontà dell’Amministrazione comunale di proseguire con il piano industriale a favore delle farmacie pubbliche.

 La nuova sede, per la sua ubicazione all’interno del perimetro della Casa di riposo, inaugura inoltre una strategia di sinergia con strutture socio assistenziali della città che rafforza il piano di crescita e di rinnovamento dei servizi e delle offerte ai cittadini.

 “Abbiamo sempre sostenuto – ha dichiarato il Sindaco Monica Chittò – che la nostra intenzione è quella di garantire un futuro all’azienda – che tanto ha dato alla nostra città – e ai suoi dipendenti. Con questa inaugurazione compiamo un primo concreto passo in questa direzione; al salvataggio avviato lo scorso anno, occorre ora affiancare la crescita di un servizio pubblico che deve necessariamente ripensarsi, ma che ha tutte le carte in regola per affrontare con fiducia i prossimi anni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here