In uscita tra pochi giorni “La Città si Racconta. Cinisello Balsamo vista con gli occhi dell’arte”

0
52

Il 17 settembre alle 9,30 Lucia Esposito, Manuela Barbara Lattuada e Stefania Gaia Paltrinieri presenteranno il libro “La Città si Racconta. Cinisello Balsamo vista con gli occhi dell’arte”, punto di arrivo del progetto pilota, avviato nel 2021 a Cinisello Balsamo, che ha visto coinvolte una serie infinita di protagonisti: autori, poeti, pittori, studenti e persone comuni, tutti impegnati a raccontare la loro città.
Questo sforzo corale è teso alla creazione di una comunità di lettori e scrittori con l’obiettivo di rendere particolarmente stimolante l’avvicinamento alla lettura e al libro.
“La Città si Racconta” non solo ha la vocazione di avvicinare ragazzi e adulti
alla lettura, ma anche di sviluppare nell’individuo un approccio di riflessione critica sul tema della città.

A seguire, per il terzo anno consecutivo, verrà consegnato il Premio di Merito “Stefano Minucciani” istituito da GreenSharp Srl, main sponsor della manifestazione. Questo premio è assegnato ogni anno al miglior studente in Informatica e Telecomunicazioni del nostro territorio.

Durante la cerimonia di premiazione, oltre alla targa commemorativa, allo studente verrà consegnato (direttamente dalle mani di un rappresentante di GreenSharp) un premio del valore di 500 euro per l’impegno profuso negli studi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here