In Tirolo a tutto terme e benessere

0
424

Nella zona di Kufstein, poco lontanto dal confine del Brennero, c’è il primo villaggio termale del Tirolo. Bad Häring, situato su un altopiano soleggiato ai piedi del monte Pölven, è noto per la sua sorgente ricca di zolfo e qui è il Vivea Gesundheitshotel, centro termale e albergo della salute con piscine di acqua sulfurea naturale. I bagni curativi sono indicati per disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico, malattie reumatiche e segni di usura delle articolazioni e della colonna vertebrale. I medici e i terapisti del Vivea Gesundheitshotel Bad Häring combinano, in base alle specifiche esigenze, cure di medicina tradizionale con metodi non convenzionali per rafforzare lo stato di salute dei loro ospiti. Oltre alla varietà di terapie, ci si rilassa nell’area benessere in mezzo alle montagne con due piscine coperte e una all’aperto, riscaldata tutto l’anno, e potendo scegliere tra oltre 100 diversi trattamenti a disposizione: fisioterapia, back training mirato, massaggi, crioterapia, trattamenti di bellezza, cabine a infrarossi e molto altro ancora. Anche le discipline orientali hanno il loro centro in Tirolo. “Tirol meets India” ad esempio è il motto della famiglia Mauracher, che con il loro hotel Ayurveda Resort Sonnhof, sono considerati pionieri dell’Ayurveda in Europa. Gli insegnamenti dell’Estremo Oriente adattati alle esigenze e agli stili di vita europei e in connessione con la nuova medicina, sono praticati nel Kufsteinerland a 900 m sul livello del mare, sull’altopiano della valle tirolese di Thiersee. Sulla base dei tre pilastri “Ayurvedic Nutrition”, “Diagnosi e trattamento” e “Yoga e spiritualità” si creano programmi di benessere e di dieta personalizzati. L’Ayurveda Relax & Soothing Days con molti trattamenti è prenotabile da 1.257 euro a persona in camera doppia per cinque notti.
Nel Hotel & Spa Juffing di Hinterthiersee gli ospiti hanno diritto a un programma di benessere a tutto tondo per corpo, mente e anima. Le suite e le camere sono arredate tutte con materiali naturali anti allergici come il pino cembro o il noce, e lo chef Ernst Spreitzer utilizza solo prodotti regionali nel ristorante Bergblick dell’hotel. La Juffing SPA offre un mondo di bellezza e terapia e una zona sauna con bagno di vapore alle erbe e sale fitness. Il pacchetto “Pace e soddisfazione” a partire da 298 euro a persona in camera doppia include la pensione completa, molti servizi alberghieri e un trattamento termale a scelta di due giorni. Qi Gong, yoga, meditazione, cure olistiche si provano al Panorama Royal uno tra i migliori alberghi dell’Austria con una spa spettacolare di 5.500 metri quadrati e un’offerta di terapie per il rilassamento di corpo e anima. Il pacchetto “Lascia andare e divertiti” a partire da  398 euro a persona per tre giorni, include la mezza pensione, un massaggio e una varietà di servizi come l’accesso al centro benessere.
Il DAS SIEBEN, 4 * Superior Health Resort, Hotel & Spa, di Bad Häring è noto per la sua squadra di medici, terapeuti ed esperti della salute, a disposizione degli ospiti che vogliono curare i loro disturbi con tecniche olistiche e i trattamenti SiebenMed, improntati sui sette principi di vita, in combinazione con i tradizionali trattamenti Kneipp. La SPA offre piscine all’aperto, saune e bagni di vapore. La cucina si declina in base alle più varie forme di dieta e cucina vegetariana e vegana. Ad esempio per la cura del mal di schiena c’è il pacchetto BackVIT per sette notti con mezza pensione da 1.134 euro a persona in camera doppia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here