Illuminazione pubblica, Monza punta al risparmio

0
598

MONZA – E luce fu… Partirà in questi giorni la prima tranche di interventi varati dal Comune per potenziare e riqualificare con tecnologie a minor consumo e a più alta efficienza energetica l’illuminazione pubblica cittadina.  Per un importo complessivo di 100 mila euro la prima fase dà l’avvio alla sistemazione e all’aumento di punti luce in 44 vie cittadine.

La parte più significativa dell’intervento prevede, oltre all’installazione di nuovi pali della luce per aumentare l’illuminazione in alcune zone, la sostituzione dei corpi luminosi con nuovi corpi a led o amercurio ad alta pressione, tecnologie in grado di abbattere in modo consistente i consumi energetici.

La seconda fase, che comporterà un analogo impegno di spesa, partirà nelle prossime settimane. “E’ un intervento importante – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Marrazzoche aumenta la sicurezza dei cittadini, valorizza i luoghi della nostra città e promuove tecnologie innovative e a basso impatto ambientale che consentiranno di generare significativi risparmi sulla bolletta energetica del Comune. Gli interventi sono frutto di una ricognizione dei tecnici dell’amministrazione comunale e anche delle segnalazioni dei cittadini”.

Per segnalare anomalie, malfunzionamenti o guasti chiamare il numero verde gratuito 800 901050.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here