Il Sindaco Chittò “torna a scuola”…

0
216
Il sindaco e l'assessore Perego in visita al cantiere di una scuola cittadina

SESTO SAN GIOVANNI – Il Sindaco Monica Chittò torna a scuola… e lo fa insieme all’Assessore all’Educazione Roberta Perego e a quello ai Lavori Pubblici Felice Cagliani per toccare con mano i lavori di ristrutturazione e riqualificazione che hanno interessato diversi istituti cittadini nelle scorse settimane.

 Prima tappa di questo tour nelle scuole sestesi è stata in viale Casiraghi, all’istituto dell’infanzia Rodari, nel quale è stato portato a termine un intervento per la sistemazione della pavimentazione. Alla VII scuola media Calvino di via Fratelli Di Dio è stato visitato il cantiere aperto a giugno e che proseguirà (ovviamente permettendo il regolare svolgimento delle lezioni) fino alla fine del 2014. I lavori interessano l’intero seminterrato, dove verrà rifatta la mensa e verranno realizzate nuovi spazi per lo studio, il tutto con riscaldamento a pavimento e con un nuovo impianto di illuminazione per rendere l’ambiente più luminoso e gradevole. Inoltre verranno ristrutturati i bagni di tutti i piani e verranno eseguiti lavori di adeguamento degli impianti.

Tappa finale è stata la scuola XXV aprile di via Bixio dove è stato allestito il cantiere che, per i prossimi tre anni, interesserà l’intero edificio, sempre permettendo il contemporaneo svolgimento delle lezioni. (g.v.)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here