SESTO SAN GIOVANNI – Gruppo Campari lancia ufficialmente www.barcampari.it , nuovo luogo di acquisto e di esperienza. Per la prima volta il Gruppo si cimenta in un’offerta multibrand attraverso un canale che offre al consumatore numerosi servizi: consigli per la preparazione e la degustazione dei cocktail, indicazioni per l’organizzazione dei party @home, merchandising e prodotti.
Su www.barcampari.it con un semplice click, è possibile accedere a un’ampia offerta di prodotti, oltre 90, e a una serie di preziosi suggerimenti su come preparare il cocktail perfetto.
La piattaforma è pensata per garantire agli utenti un’offerta personalizzata ed è animata anche da un contenuto social, legato alla possibilità di organizzare il proprio party a casa in pochi click.Si possono acquistare i prodotti e i materiali per preparare i cocktail ed invitare direttamente i propri amici tramite Facebook.
Da inizio 2014 i consumatori potranno anche usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, tra cui consegna a domicilio di ghiaccio per i drink, un personal shopper o barman direttamente on line, per consigli e indicazioni utili ad ogni tipo di esperienza, ma anche della possibilità di richiedere dei barman professionisti per il party @ home e di scaricare playlist di musica adatte per ogni occasione. Una vera social experience che può essere abbinata ad uno qualsiasi del prodotti disponibili sul sito.
Il progetto è realizzato in collaborazione con Campari Academy, la prima accademia del beverage creata dall’industria in Italia. Oltre a mettere a disposizione dell’utente i bartender e l’esperienza di Campari Academy, dalla piattaforma è possibile visualizzare alcuni video educational per la preparazione dei cocktail. Oltre a questi servizi, che permettono di conoscere a fondo il modo corretto di degustare i prodotti di Gruppo Campari, questo nuovo ambiente virtuale offre l’opportunità di acquistare le Limited Edition e le edizioni Magnum dei prodotti.
Il consumatore inoltre potrà acquistare gli oggetti che vede al bar o sui social, come il mitico orologio Camparisoda, le magliette Campari, i bicchieri brandizzati, materiali per il bartendering e accessori di uso quotidiano, borse, pen drive, complementi d’arredo che fanno parte dell’universo dei marchi del Gruppo Campari in Italia.