I maglioni natalizi con la renna

Babbo Natale è il personaggio natalizio più famoso, e la Renna è senza dubbio l'animale altrettanto noto. Si tratta tra l’altro del suo fedele aiutante in quanto lo aiuta a trainare la slitta in una delle notti più magiche del Natale

0
585

Perché nascono i maglioni natalizi con la renna?

Potresti chiederti perché al giorno d’oggi come del resto accade da sempre, vengono creati maglioni natalizi raffiguranti la renna.

La risposta è molto semplice, infatti, tutti amano questo magnifico animale che tra l’altro rende ancora più attraente il manufatto già di per sé molto ambito sia per uso personale che per fare un regalo ad amici e parenti.

Premesso ciò, va altresì aggiunto che in occasione della celebrazione della vigilia di Natale questo maglione natalizio con renne è in grado di stupire davvero tutti. A differenza di quanto ci potessimo aspettare, questo manufatto allegro oltre che originale si abbina perfettamente su qualsiasi abito sia esso in velluto, con paillettes elegante e sofisticato, così come su un jeans.

Indossare un maglione natalizio con renna significa dunque lasciare senza parole ci amici seduti al tavolo la sera della vigilia della festa più bella dell’anno.

 

Dove è più apprezzato il maglione natalizio con renna?

Negli Stati Uniti, indossare maglioni natalizi è una tradizione a cui nessuno intende sottrarsi. Tutte le famiglie infatti indossano gli stessi maglioni alle loro cene e posano per la foto ricordo.

Quelle con le teste di renne insieme a Babbo Natale o agli alberi di Natale sono tra i più popolari. Ogni anno supermercati e negozi americani, come Target, Macy’s o Walmart, offrono un’ampia varietà di questi particolari maglioni a tema natalizio.

Come è accaduto con altre tradizioni americane, sembra che anche questa provenga dalla Spagna dove ancora oggi ci sono fabbriche tessili che li esportano oltreoceano.

Premesso ciò, ritornando alla grande popolarità dei maglioni natalizi negli Stati uniti va altresì aggiunto che per rendersi conto di quanto questo capo sia un fenomeno di massa, basta guardare alcuni film come ad esempio il diario di Bridget Jones.

In una delle scene più famose infatti il personaggio Mark Darcy interpretato da Colin Firth si reca ad una festa in famiglia proprio con un maglione natalizio peraltro molto appariscente e con una renna ricamata che per la sua natura infantile e festosa, lo rende molto imbarazzante per gli altri invitati.

A margine va sottolineato che per gli americani un maglione natalizio deve categoricamente essere lavorato a maglia, con motivi legati a queste festività come abeti, Babbo Natale e le stesse renne, ma anche con pupazzi di neve, pacchi regalo, campane, bastoncini di zucchero e, tanto altro che li renda festosi, originali e persino brutti!

 

Il maglione della renna Rudolph

La Renna è dunque una delle figure più ricercate nei maglioni natalizi e non solo in America ma in qualsiasi altro paese del mondo dove ormai la tradizione e il tentativo di emulazione è diventato un vero e proprio cult.

Un maglione natalizio con l’immagine ben evidente della testa di renna è possibile trovarlo anche in Italia grazia allo store online all’indirizzo web maglionenatalizio.it. Infatti è disponibile il maglione Rudolph (il nome della renna) al favoloso prezzo di €35,00.

Si tratta tra l’altro di un capo classico, molto semplice, ma comunque ideale per creare la giusta atmosfera tipica delle festività natalizie. Inoltre devi sapere che questo modello dal nome originale quanto bizzarro per un animale, si presenta della tonalità rossa a tre quarti e con la testa di Rudolph al centro e che indossa una coloratissima sciarpa.

La restante parte del maglione è invece di colore bianco e sulle maniche così come in varie parti ci sono i caratteristici simboli meteorologici che indicano la neve.

Sempre in riferimento alle caratteristiche strutturali di questo modello di maglione natalizio con la testa della renna Rudolph, devi sapere che è disponibile di tutte le taglie (XS | S | M | L | XL | 2XL | 3XL) è al 100% acrilico quindi molto resistente, non ti irrita la pelle e lo puoi lavare tranquillamente ad una temperatura di circa 30 gradi.

A margine va altresì aggiunto che tutti i maglioni del gamma natalizia che potrai visualizzare sul suddetto store online garantiscono una perfetta vestibilità ad una corporatura maschile media.

Tuttavia il consiglio è di optare sempre per un numero in più giusto per sentirlo comodo una volta indossato. Il discorso vale ovviamente non solo per gli uomini ma anche per donne e bambini; infatti, il maglione in oggetto è unisex e per questo motivo va ruba.

Da come si evince in base a quanto sin qui descritto, un maglione natalizio indipendentemente dal soggetto raffigurato, lo puoi indossare quando vuoi e come vuoi e senza nessuna preoccupazione di sbagliare l’abbinamento con altri capi classici o casual che siano.

 

PUBBLIRED.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here