I Giovani Democratici del Nord Milano eleggono la segretaria Margherita Farinella

0
227

Sabato 16 gennaio 2021 si è svolto online il congresso di zona dei Giovani Democratici del Nord Milano – circolo Giulio Regeni, organizzazione giovanile del Partito Democratico che comprende i Comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni.

È stata eletta segretaria Margherita Farinella. Cinisellese, 26 anni e studentessa di Politiche europee e internazionali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la neosegretaria si pone alla guida di un gruppo di ragazzi e ragazze che si è ingrandito molto negli ultimi due anni. “Purtroppo resta minoritaria la partecipazione femminile e quasi assente quella straniera” dichiara la segretaria, “è mia intenzione lavorare per coinvolgere queste categorie storicamente sottorappresentate nel panorama politico”. In un’ottica di partecipazione e rappresentanza dei territori è stato nominato vicesegretario, Giulio Giuffrida, 22 anni di Paderno Dugnano.

“La pandemia ci ha messo di fronte a grosse sfide: fare politica tra i giovani e per i giovani è un compito complesso, e il fatto di non potersi incontrare di persona rende ancora più difficile la partecipazione attiva, ma questa sfida non ci scoraggia” afferma ancora Margherita Farinella, “i Giovani Democratici sono presenti in vari circoli in tutta Italia, dando la possibilità ai ragazzi di portare avanti istanze che possono migliorare la vita di tutti: in questi mesi lo abbiamo dimostrato con le posizioni assunte sulla tampon-tax, sulla richiesta di contratti di lavoro più umani e sul diritto allo studio. Il circolo GD Nord Milano – Giulio Regeni, in collaborazione con gli altri livelli dei Giovani Democratici, continuerà su queste battaglie, per avere un futuro migliore e più inclusivo dal punto di vista sociale, economico, di diritti e, non ultimo, ambientale.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here