Gruppo CAP: miglior servizio idrico della Città metropolitana di Milano

0
565

Il Gruppo CAP è risultato il campione per la qualità del servizio, secondo quanto emerso dalla ricerca Statistica che ha premiato la gestione del servizio idrico, offerto a 2,5 milioni di cittadini, dell’hinterland milanese. Per 8 italiani su 10, infatti, il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano è l’azienda con il miglior servizio ai clienti nel proprio settore di competenza, che ha ottenuto il 78% di voti di preferenza, ottenendo una posizione privilegiata rispetto ad Acquedotto Pugliese e Centro Veneto Servizi.

Il risultato è stato portato alla luce grazie all’indagine condotta dalla società di ricerche tedesca Statistica per il settimanale Panorama che è stato pubblicato in data 25 gennaio. La ricerca ha coinvolto più di 18.500 persone, chiamate a esprimere in via anonima e tramite questionario online il proprio giudizio sul servizio offerto da oltre 2mila aziende e istituzioni suddivise in 210 categorie: dall’abbigliamento al turismo, dalla finanza alla gastronomia, dalle moto allo sport, dalla grande distribuzione alla cultura, dalla telefonia ai centri fitness.

In particolare gli intervistati dovevano valutare quattro criteri fondamentali: la competenza professionale, la disponibilità del servizio, l’orientamento al cliente, ma anche la propensione a consigliare l’azienda ad amici e parenti.

Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP, dichiara che ottenere dei così buoni risultati è stato un grandissimo riconoscimento che ha premiato tutti coloro che quotidianamente lavorano per portare l’acqua nelle case dei clienti. Ciò rappresenta anche un incentivo per continuare di questo passo e anzi, per cercare di affrontare le difficoltà del sistema idrico- fatto di migliaia di km di rete di acquedotto e fognatura- con maggiore professionalità. Aggiunge,poi,che questo servizio viene offerto dal 1928 con una grande competenza e, soprattutto, ponendo al centro il territorio e le persone.

Tra le ultime novità ricordiamo la nuova bolletta, introdotta dal 2018, che si presenta più chiara e comprensibile e con l’aggiunta di un nuovo logo, quello di Gruppo CAP. L’obiettivo principale è la possibilità, per il cliente, di verificare e tenere sotto controllo più facilmente la propria spesa. Si potrà, infatti, verificare nel dettaglio la destinazione dei pagamenti e la composizione della tariffa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here