Gran finale della terza edizione di AGRinCORTO con premiazione all’auditoriun IL PERTINI

0
228

Serata conclusiva per AGRinCORTO, il concorso di cortometraggi organizzato da Cooperativa Agricola di Balsamo e Comune di Cinisello Balsamo. La proiezione dei cortometraggi vincitori e la premiazione si svolgerà giovedì 9 maggio alle ore 21,00 presso l’auditorium del Centro culturale ILPERTINI. L’ ingresso è libero e gratuito.

Il concorso, aperto sia ai registi in erba sia agli esperti del settore audio video, è stato concepito per valorizzare il territorio di Cinisello Balsamo e tematiche importanti per la nostra storia e la nostra identità: la solidarietà, il legame con la terra, il cibo, il lavoro, l’ambiente, l’arte e la cultura, i popoli.

Protagonisti ancora cortometraggi di carattere narrativo, documentaristico, d’animazione, provenienti da tutto il mondo.

Notevole la mole di lavoro svolta dalla giuria composta da Mario Leclere (regista, direttore della fotografia e specialista in postproduction e visual effect), Daniela Maggi(assessore a Cultura e Identità del Comune di Cinisello Balsamo) Matteo Mazza (critico, esperto di cinema dell’associazione CGS Rondinella e docente), Fiorenza Melani (giornalista, psicologa, animatrice culturale in campo cinematografico, direttore del giornale “La Città”), Daniele Russo (sceneggiatore, regista, operatore video e montatore).

Nel corso della cerimonia saranno proclamati i cortometraggi che si saranno distinti per qualità tecnica e artistica: un premio sarà assegnato per ciascuna delle due sezioni: “Il sale della terra” e “Tema libero”. Verranno inoltre attribuite due menzioni speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here