Gli allievi del Mazzini a scuola con gli Chef Stellati

0
420
Luca Bottura con gli aluni del Mazzini di Cinisello

Hanno lavorato fianco a fianco con i più importanti chef stellati. Hanno incontrato personaggi e opinion leader del mondo del food e della ristorazione. Un gruppo di 16 studenti dei corsi Ristorazione e Sala Bar dell’Istituto Professionale Mazzini di Cinisello Balsamo hanno vissuto tre giorni di full immersion nel mondo della ristorazione di altissimo livello.

L’Associazione Scuole Professionali Mazzini è stata infatti invitata a collaborare all’edizione 2019 di Identità Golose, l’importante congresso del cibo che si è tenuto lo scorso weekend a Fiera City. Gli allievi dell’istituto professionale cinisellese si sono messi a disposizione per assistere molti degli chef stellati che hanno preso parte a questo grande congresso della ristorazione e del gusto.

“Si tratta di un’esperienza unica che rappresenta un ulteriore tassello nella preparazione di questi giovani, la cui professionalità è sempre più apprezzata e richiesta nel settore della ristorazione”, ha commentato il direttore dell’Istituto Mazzini Pierangelo Gervasoni.
Tutto ciò è stato possibile grazie al lavoro dello chef e insegnante Claudio Saini che nel percorso di formazione scolastica sta conducendo i ragazzi a confrontarsi con il mondo della ristorazione ai più alti livelli.

“Viviamo tutti di stimoli, i ragazzi in particolare – ha dichiarato Marcello Marini, presidente dell’Associazione Scuole Professionali Mazzini – Dunque poter vivere a stretto contatto con persone che sono un po’ le rockstar della ristorazione è stata sicuramente un’esperienza entusiasmante. La dimostrazione concreta che ciò che studiano ogni giorno in classe non è materia morta, ma una professione affascinante che può regalare grandi soddisfazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here