Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano, nominato al vertice di Iccrea Banca

0
209

Il Presidente di BCC Milano, Giuseppe Maino, è il nuovo Presidente di Iccrea Banca S.p.A., capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e quarto gruppo bancario nazionale.

Maino, esponente di Iccrea dal 2004, ricopriva dal 2010 l’incarico di Vice Presidente Vicario.

La nuova nomina conferma il ruolo primario di BCC Milano all’interno del Movimento nazionale di Credito Cooperativo.

BCC Milano, nata nel 1953 come Cassa Rurale ed Artigiana di Carugate, è oggi la più grande BCC della Lombardia e da molti decenni partecipa al governo e all’organizzazione del Credito Cooperativo, mettendo a fattor comune idee innovative e competenze professionali.

Diversi esponenti del Consiglio di Amministrazione e della Dirigenza della Banca, hanno già rivestito incarichi di vertice in seno agli organi di rappresentanza nazionale del Movimento.

“In BCC Milano vivo da molti anni il valore che il Credito Cooperativo è in grado di esprimere e i benefici, sociali ed economici, che ne derivano sul territorio – dichiara Giuseppe Maino – Sono fiero di divenire ora testimone di questo valore anche a livello di Gruppo. Una realtà appena costituita, ma che ha già al proprio interno tutte le caratteristiche per esprimere la propria forza e valorizzare le peculiarità che la contraddistinguono”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here