Giro d'Italia, ultime tappe in Autodromo e a Sesto

0
437

Il centesimo Giro d’Italia passa da Monza e da Sesto prima di arrivare a Milano. Domenica 28 maggio dal capoluogo brianzolo parte l’ultima tappa cronometro della manifestazione, quindi appuntamento sul rettilineo d’arrivo dell’Autodromo , teatro di una partenza anche nel 1949 e 1985. Dopo un giro dello storico circuito il percorso imboccherà la pit-lane e la corsa contniuerà all’interno del Parco di Monza. L’uscita dal Parco sarà in prossimità della Villa Reale (primo rilevamento cronometrico).
Si procederà poi verso Sesto dalla rotonda di viale Gramsci angolo cavalcavia Vulcano e percorreranno Largo Levrino, via Montesanto e via Montenero prima di immettersi sulla carreggiata in direzione Monza di viale Gramsci (tratto compreso tra le vie Puccini e Campari). Il percorso prevede il passaggio per via Zara, via Giovanna d’Arco e viale Italia, viale Marelli e via Fiume verso Milano. Su tutto il percorso sarà istituito il divieto di sosta dalla 1.00 alle 19.00 e di circolazione dalle 6.00 alle 19.00 circa. La carreggiata di viale Gramsci in direzione centro città e il viale Italia in direzione Monza saranno aperte alla circolazione.
In caso di necessità, per il transito tra la zona est e quella ovest della città si consiglia l’utilizzo del cavalcavia Buonarroti tra le vie Gramsci e Trento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here