Geas Volley, U16 a corrente alternata

0
622

SESTO SAN GIOVANNI – Prosegue la stagione a corrente alternata delle ragazze di coach Petrungaro, che dopo la vittoria casalinga al tie-break contro Bresso di settimana scorsa, domenica 2 novembre sono naufragate contro lo scoglio Segrate.

Ancora senza Colombo in palleggio, le ragazze rossonere della Geas mettono in campo una brutta prestazione. Nel primo set sembra che il Geas Volley sia determinata e stacca subito di due lunghezze il Segrate. Ma la musica cambia, Segrate raggiunge e supera, allunga progressivamente sulle sestesi di 5 punti.

Sul 11 a 15 per Segrate, le ragazze rossonere hanno una scatto e reagiscono recuperando il gap. Si arriva al 20 – 19 per la Geas, ma riecco Segrate, che non senza problemi chiude il set 25 a 23.

Nel secondo set è Segrate a prendere le redini del gioco, e porta in porto il set sempre controllando con qualche punto di vantaggio, solo sul 11 – 9 per Segrate, sembra che la Geas possa recuperare e superare, ma qualche errore di troppo, e anche il secondo set finisce nella rete del Segrate. 25 a 17

Il terzo set vede il capovolgimento del risultato, infatti e Sesto che riesce a prendere qualche punto di vantaggio e amministra il gioco sbagliando poco in ricezione e in attacco. Il set si chiude per Sesto 25 a 17

Nel quarto set Geas sbaglia troppo e viene castigata da un Segrate più attenta in Battuta. L’inizio e di cattivo auspicio, la Geas parte, ma rimane al palo, il Segrate prende il largo 4 – 0 nei primi scambi di gioco, il divario aumenta a metà set 12 a 6 per Segrate, per poi dilagare fino al 24 a 14 sempre per il Volley Segrate.

I troppi errori in attacco, (oltre il 36% ) vanificano il miglioramento visto in difesa, e in battuta. Il set viene vinto dal Volley Segrate per 25 a 17.

Riuscirà la GEAS VOLLEY a riprendere il bandolo della matassa, e riordinare le idee? Lo vedremo sabato 8 novembre alle 15.30 presso la palestra Martiri della Libertà di Sesto San Giovanni contro la VISCONTINI VOLLEY MILANO.

VOLLEY SEGRATE 1978 BLU – GEAS VOLLEY 3 – 1 (25-23, 25-17, 17-25, 25-17) 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here