Finali Nazionali U16F: la Vero Volley Delicatesse è la quinta squadra d’Italia di categoria

0
231
La Vero Volley Delicatesse Monza chiude al 5° posto le Finali Nazionali Under 16 2022 di RomaGrazie al successo finale per 3-0 contro la Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, ottenuto al Pala ToLive, la squadra guidata da Angelo Robbiati ha terminato con un bel sorriso la partecipazione ad uno degli eventi principali della stagione.
Per Monza un cammino nella competizione di grande qualità. Ad eliminare la formazione del Consorzio Vero Volley dalla corsa per il tricolore, al termine di un tie-break al cardiopalma, sono state le venete di Conegliano. La Vero Volley Delicatesse non ha però mollato, vincendo sia la Semifinale dal 5° all’8° posto, contro Venezia, che la Finale 5°/6° posto contro le modenesi.

“Chiudiamo questa avventura alle Finali Nazionali Under 16 con un ottimo quinto posto, che certifica la nostra presenza tra le big di categoria a livello nazionale, una settimana dopo lo stesso risultato centrato nella categoria Under 18 – ha commentato l’allenatore -. E’ vero, c’è qualche rammarico per il quarto di finale perso contro Conegliano, dove eravamo davvero ad un passo dal pareggiare i conti nel finale di tie-break, ma siamo stati molto bravi a reagire nelle due sfide successive, soprattutto quella odierna contro Modena, tra le candidate al titolo alla vigilia, superata in tre set con una prestazione di qualità. Voglio dire brave a tutte le ragazze: questo è un gruppo che negli ultimi due anni è cresciuto tanto, lavorando di squadra prima di tutto e con grande costanza. Abbiamo conquistato il titolo territoriale e chiuso la graduatoria di questo appuntamento nazionale come prima formazione della Lombardia. Merito della squadra, dello staff e della nostra realtà, il Vero Volley, sempre pronta e disponibile a metterci nelle migliori condizioni per svolgere il nostro lavoro al meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here