Fare i genitori, istruzioni per l’uso a Sesto

0
248

SESTO SAN GIOVANNI – Nessuno te lo insegna ed è senz’altro il mestiere più difficile del mondo: quello del genitore. Torna, alla Biblioteca dei ragazzi di piazza Oldrini dal prossimo 18 settembre, il ciclo di incontri per genitori “Un the, un caffè, una domanda”, organizzato dalla cooperativa Focus con il contributo della Fondazione comunitaria nord Milano e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Fino al 20 novembre ogni giovedì, dalle 10.15 alle 12.15, neo mamme e papà potranno incontrarsi e confrontarsi con altri genitori e una pedagogista esperta per tentare di dare una risposta ai mille dubbi e domande che nascono insieme al primo figlio. La partecipazione agli incontri è gratuita, dietro prenotazione alla mail mappatura@focuscoop.it o al telefono 02.45484338.

“Questi incontri – ha commentato l’Assessore all’Educazione Roberta Perego – servono sia a sciogliere dubbi di tipo pratico, sia a costruire una comunità di genitori che possano confrontarsi e raccogliere le reciproche esperienze. Nella società moderna, infatti, è molto meno forte di un tempo la cosiddetta famiglia allargata, dove il sapere si trasmetteva di generazione in generazione. Il compito che si è data la cooperativa Focus, e che noi appoggiamo con decisione, mira dunque a sostenere la genitorialità e ad aumentare gli spazi di condivisione, contribuendo a diminuire le ansie e il senso di solitudine delle neo mamme”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here