Family day a tavola insieme con Sodexo

0
1231
89663829 - happy little child, cute kid girl at the table in domestic kitchen making gingerbread xmas cookies decorated for christmas holiday. girl helping and having fun

Una giornata completamente dedicata alla scoperta dello spazio dove mamma e papà trascorrono gran parte della quotidianità. È questo il fine di “Bimbi in ufficio con mamma e papà”, l’iniziativa dedicata ai figli dei dipendenti d’azienda promossa dal Corriere della Sera – L’Economia giunta alla 24° edizione, a cui Sodexo aderisce anche quest’anno. Il “family day”, nato per far vivere ai piccoli della famiglia luoghi e strumenti che i genitori utilizzano ogni giorno, si svolgerà all’interno della sede di Cinisello Balsamo (MI) e verrà animato da diverse attività a misura di bambino. Un’occasione unica per esplorare gli uffici e la postazione dei genitori, scoprendo in prima persona cosa li porta a trascorrere tanto tempo fuori casa e imparando a conoscere spazi e persone esterni al nucleo famigliare.“La nostra mission è migliorare la qualità della vita di tutti coloro che serviamo, ma anche dei nostri collaboratori, che sono la risorsa più importante. Riconoscere e apprezzare i loro sforzi, e in particolare quelli di mamme e papà che ogni giorno s’impegnano nel conciliare famiglia e lavoro, è un aspetto di primaria importanza – sottolinea Nadia Bertaggia, Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Sodexo Italia – Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare l’adesione a questa iniziativa, cercando di valorizzare l’aspetto educativo di questa giornata. I valori di diversità e inclusione costituiscono infatti due veri e propri capisaldi dell’operato di Sodexo e la scelta delle attività proposte ai nostri piccoli ospiti riflette la volontà di sviluppare una cultura aziendale rispettosa delle differenze e in grado di valorizzare esperienze e culture di diversa provenienza”.

Concluso il giro tra le scrivanie, i piccoli grandi ospiti potranno cimentarsi in una serie di attività a tema: un articolato programma di animazione li vedrà infatti impegnati alla scoperta di gusti, profumi e tradizioni di altri popoli attraverso il linguaggio semplice e immediato del cibo. La giornata si aprirà con un laboratorio di biscotti durante il quale i più piccoli potranno dare sfogo alla creatività, manipolando l’impasto e creando dolci con forme di animali. I più grandi invece, tra musica e giochi, scopriranno ricette e profumi della tradizione araba e prepareranno alcuni manicaretti della pasticceria marocchina. La seconda parte della mattinata sarà invece dedicata a conoscere frutta, verdura e spezie del mondo: attraverso immagini, musica e danze i bambini impareranno usi e prodotti tipici degli altri paesi. Ma parlare di cibo mette appetito e quindi, ad attenderli dopo tanto lavoro, ci sarà non solo una gustosa merenda, ma la possibilità di pranzare come i grandi presso il ristorante aziendale, dove potranno sedere al tavolo con mamma e papà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here