Expo 2015 secondo gli studenti di Monza

0
243

MONZA – Sono stati premiati oggi i ragazzi delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado, che nei mesi scorsi hanno partecipato al progetto pilota nazionale promosso da Expo 2015 e dal ministero dell’Istruzione, in partnership con Telecom Italia e con il sostegno del Comune di Monza.

Monza è stata, infatti, la protagonista esclusiva della prima sperimentazione del Progetto Scuola di Expo Milano 2015, durante il quale gli istituti scolastici monzesi hanno anche raccolto idee, riflessioni e suggerimenti per la successiva estensione del progetto a tutte le regioni Italiane.

L’iniziativa è consistita in un concorso di idee, rivolto a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado, per la produzione di elaborati multimediali relativi al tema di Expo Milano 2015.
Ogni classe è quindi stata invitata a realizzare il proprio lavoro elaborando testi, immagini e/o fotografie digitali, contributi video, audio e/o animazioni, immagini e/o fotografie analogiche opportunamente digitalizzate, utilizzando i software ritenuti più idonei.

I migliori progetti, valutati sulla base del valore didattico ed educativo dei contenuti prodotti, e dell’originalità ed efficacia comunicativa, saranno premiati con dei buoni acquisto spendibili in materiale digitale scolastico (3.000 euro al primo classificato, 2.000 euro al secondo e 1.000 euro ai terzi).  A disposizione anche un corso di formazione gratuito dedicato agli insegnanti delle scuole di Monza interessati ad acquisire competenze specifiche sulle tecnologie digitali da utilizzare in classe a supporto della didattica

» Guarda tutti gli elaborati prodotti dagli studenti delle scuole di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here