Europei di Acquathlon, Sesto sul podio

0
86

Bianca Seregni, sestese d’adozione sportiva, è campionessa europea di Aquathlon Sventola il tricolore sul gradino più alto del podio al campionato europeo di Aquathon di Ibiza. All’European Championship Multisport dominio assoluto per la sestese Bianca Seregni: dopo una stagione fantastica che l’ha vista già trionfatrice ai campionati italiani assoluti, arriva l’oro nella massima competizione continentale. Una gara condotta fin dall’inizio, e conclusa davanti a tutti: per via del regolamento internazionale è stata premiata come campionessa junior vista la giovane età, ma la soddisfazione di aver tagliato il traguardo davanti a tutte le atlete élite rimane. “Sono davvero molto soddisfatta – ha detto Bianca al traguardo – Sapevo che avrei potuto lottare per il podio, ma sono rimasta sorpresa dall’essere riuscita a stare fin da subito con le migliori atlete élite. Ho tirato fin dall’inizio cercando di dare il massimo, e sono riuscita a staccare la mie avversarie dirette, arrivando al traguardo in solitaria. Essere arrivata prima davanti a tutte le élite è una grandissima soddisfazione”.
Tesserata per la società Raschiani Triathlon Pavese, Bianca si allena ogni giorno negli impianti di Sesto San Giovanni sotto la guida dei due tecnici Andrea Zagarino (nuoto) e Marco Previtali (atletica).
“Nella frazione nuoto è stata devastante – commenta coach Zagarino – riuscendo a mettere in pratica la tattica che avevamo pianificato. Con la sua prima frazione è uscita davanti a tutte, rifilando oltre 2 minuti alle dirette avversarie per il titolo.”
“Nella frazione di corsa Bianca è riuscita a gestire il vantaggio sull’atleta Svizzera, sicuramente l’avversaria più pericolosa. E nell’ultima parte è riuscita addirittura a staccare le atlete élite giungendo sul traguardo prima assoluta.”
Bianca Seregni all’arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here