Estate 2021 al cospetto della storia e delle Tre Cime di Lavaredo

0
93

Nella prossima estate, covid permettendo, non si può perdere l’occasione di rigenersarsi al cospetto delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e in particolare di quelle di Sesto che comprendono le affascinanti e mitiche Tre Cime di Lavaredo. Proprio qui, nel 1765 sull’antica sorgente di acqua termale ricchissima, in val Fiscalina sorsero i Bagni di Moso.
Nel secolo XIX, all’epoca dell’Impero Asburgico, fu costruito uno stabilimento di legno per i bagni, sostituito in seguito da una costruzione in pietra frequentata soprattutto dalle donne, perché si riteneva infatti che la fonte sulfurea producesse benefici effetti sulla fertilità. Le terme con tre sorgenti arrivarono nel 1900 e nel 1971 lo splendido Sport & Kurhotel Bad Moos che oggi apetta gli ospiti completamente ristrutturato. Anima del luogo è Erwin Lanzinger, imprenditore lungimirante dell’ospitalità turistica altoatesina. In questo Paradiso non solo si possono organizzare gite magnifiche alle Tre Cime, ma si può godere delle terme, della gastronomia, nonché di attività all’aria aperta, relax e benessere a 360°. Il trattamento prevede una ricca prima colazione a buffet con prodotti artigianali, una merenda pomeridiana con piatto caldo preparato al momento e selezione di dolce e salato, e la cena gourmet con menu a scelta. Su richiesta vengono servite pietanze senza glutine, dietetiche oppure senza lattosio.
Ma il regno del benessere è innanzitutto la Spa Termesana, un luogo di rigenerazione che si fonda su acqua solfata, movimento, erbe alpine, equilibrio e alimentazione. Elementi che messi insieme assicurano il benessere psicofisico di tutta la persona. Oltre ai salutari trattamenti allo zolfo, la Spa Termesana permette di abbandonarsi a caldi bagni e massaggi rilassanti, impacchi e peeling, fino a veri e propri rituali da condividere con il partner. Tra tutti gli ambienti l’area sauna, con le diverse tipologie di locali e le sale relax per il riposo, offre un’esperienza sensoriale unica. L’organismo si libera dalle tossine, il sistema immunitario si rafforza, corpo e spirito raggiungono la perfetta armonia. Tutto è comunque covid freee e in totale sicurezza. Info www.badmoss.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here