Emergenza maltempo, Brianzacque chiede incontro urgente

0
280

MONZA – Un incontro urgente per affrontare le criticità del sistema fognario, messo a dura prova dalle eccezionalità delle precipitazioni piovose. E’ quanto chiesto  dall’ Amministratore Delegato di Brianzacque, Enrico Boerci al neo Presidente dell’Ato (Ambito Territoriale Ottimale) della Provincia di Monza e della Brianza, Silverio Clerici.

A seguito dei fenomeni precipitosi  che,nel pomeriggio di ieri, si sono riversati sulla zona, in molti comuni del territorio le fogne non sono  riuscite a smaltire l’ingente massa d’acqua che veniva convogliata verso il basso. “Quello degli allagamenti e delle acque meteoriche che mandano in tilt la rete fognaria – spiega Boerci – è un problema che va discusso e affrontato subito.  Occorre pensare, studiare e trovare possibili rimedi”.

Fin dalle prime avvisaglie,  ieri , Brianzacque, gestore unico del servizio idrico integrato per la provincia di MB, ha immediatamente  allertato e messo in campo le proprie squadre interne in aggiunta a quelle delle aziende convenzionate che hanno lavorato per l’intera nottata e sono tuttora impegnate nelle zone più colpite dall’ondata di  maltempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here