Due cuori in Toscana per San Valentino

0
46

Il giorno più romantico dell’anno si avvicina e per gli innamorati è il momento di scegliere come trascorrere questo magico weekend, approfittandone per dedicarsi insieme alle proprie passioni, dalle attività outdoor alla buona cucina e, perché no, concedendosi un po’ di meritato relax. Il Ciocco Restort & Spa nella Valle del Serchio è il rifugio perfetto per tutti i gusti. Alle coppie in cerca di avventura, il resort offre la possibilità di dedicare una giornata allo sport all’aria aperta a Bagni di Lucca (a circa 30 minuti in auto dalla struttura), aggiungendo al soggiorno un pizzico di adrenalina con attività come rafting e hydrospeed, che permettono di apprezzare il panorama circostante, tra piccoli fiumi e ruscelli che si intrecciano nella lussureggiante vegetazione della Valle del Serchio.
A circa 45 minuti in auto dal Renaissance Tuscany il Ciocco si trova invece il Parco dell’Orecchiella, riserva naturale protetta in Garfagnana, all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. Qui si possono provare trekking ed escursioni in mountain bike e a cavallo, nonché visite guidate, nelle imponenti foreste di faggio, castagni e abeti, popolate da animali selvatici come il lupo appenninico, i cervi, i mufloni e l’aquila reale, attraversando paesaggi spettacolari. Tra i percorsi, il Sentiero degli Orsi si snoda tra ginestre, felci e rose canine, offrendo splendide viste sulle Alpi Apuane, mentre il Sentiero del “Fontanone” permette di raggiungere un romantico laghetto nei pressi della Casa dei Rapaci, per poi proseguire nel bosco di conifere e raggiungere una fonte nota appunto con il nome di “Fontanone”. Il weekend di San Valentino può diventare un’occasione per visitare il borgo di San Miniato (a circa 1h e 30’ dall’hotel) rche conserva intonsi i tesori architettonici delle epoche passate, che l’hanno visto protagonista come tappa della Via Francigena, che l’ha reso uno dei principali siti archeologici della Toscana.
Nei pressi del Renaissance Tuscany il Ciocco, a meno di 15 minuti in auto, si può raggiungere anche Gallicano, un borgo conteso in epoca medievale tra la Repubblica di Lucca, il dominio degli Estensi in Garfagnana e la Signoria fiorentina, portando ancora oggi le tracce artistiche e culturali di queste fiorenti casate, con inestimabili opere d’arte e lavori artigianali di pregio in ferro battuto. Infine, per chi vuole invece concedersi un weekend in totale relax per godersi in tranquillità la compagnia della propria dolce metà, può farsi coccolare dalla Beauty Spa del Renaissance Tuscanyil Ciocco, che propone esclusivi trattamenti di coppia per uno speciale momento a due.
Il Violet Harmony Treatement offre un’esperienza sensoriale completa per viso e corpo, utilizzando l’avvolgente aroma della lavanda, con burro di karité, sale integrale e polveri vegetali, che insieme creano un mix dal profumo intenso. Il rituale inizia con l’esfoliazione per rigenerare la pelle e l’impacco viene applicato prima di un momento di relax nel bagno turco. A seguire, un profondo massaggio rilassane con mousse di lavanda che dona lucentezza alla pelle e, per finire, la coppia potrà godersi un profumato e benefico bagno alla lavanda nella vasca idromassaggio, assaporando una tisana. Per completare l’esperienza, le coppie possono approfittare degli ulteriori servizi della spa come la piscina coperta o il Private hamman che, con una miscela di oli essenziali, è perfetto per aumentare ulteriormente i benefici di ogni trattamento, aprendo i pori, offrendo allo stesso tempo un momento di puro relax (25 minuti – €30 a persona). Per informazioni e prenotazioni: https://www.marriott.it/lcvbr

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here