Domani a Sesto una… giornata del genere

0
492

SESTO SAN GIOVANNI – “Una giornata del genere” è l’iniziativa conclusiva del progetto “Così sono se mi pare, Oltre gli stereotipi”, la sfida della parità promossa dall’assessorato alle Pari opportunità, nell’ambito di “Progettare la parità in Lombardia 2014”. La rassegna, in questi mesi, ha coinvolto scuole e associazioni del territorio, affrontando le diverse tematiche relative alla lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere dal punto di vista culturale e formativo. In particolare è stato affrontato il tema della comunicazione giornalistica, mediatica e fotografica, con un’attenzione speciale alle generazioni più giovani.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che, per affrontare la lotta agli stereotipi di genere, si debba agire con un ventaglio di iniziative che offra spunti di riflessione, momenti di confronto ed esempi di buone pratiche, al fine di favorire nuove modalità di relazione tra donne e uomini.

L’evento si terrà domani, venerdì 7 novembre, a partire dalle ore 10 a SpazioArte in via Maestri del Lavoro. Ingresso libero, prenotazione consigliata all’indirizzo mail: pari.opportunita@sestosg.net.

Programma

ore 10.00 Apertura convegno

Intervengono:
Marina Piazza, sociologa
Letizia Lambertini, antropologa e formatrice
Alessio Miceli, insegnante, Associazione Maschile plurale
Marina Cosi, giornalista, Associazione Gi.u.li.a giornaliste
Alessandra Ghimenti regista, autrice della videoinchiesta Ma il cielo è sempre più blu

Coordina:
Assunta Sarlo, giornalista, associazione Usciamo dal silenzio

ore 16.00 Assemblea delle bambine e dei bambini di Sesto San Giovanni
Proiezione della videoinchiesta Ma il cielo è sempre più blu
ore 18.00 Merenda per grandi e piccoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here